fbpx
WINTER IS HERE, RIFUGIO LUSIA IS READY

Il Rifugio Lusia, nel cuore delle Dolomiti,
vi aspetta per un emozionante vacanza sulla neve!

Il nostro Rifugio si trova sull’Alpe di Lusia, sulla storica strada che collegava Venezia con Monaco, proprio accanto alla pista Le Cune/Ciamp. Tradizione, sport adrenalinici e attività tranquille nella natura delle Dolomiti, non ci si può annoiare sulla Ski Area Alpe Lusia. Sia d’estate che d’inverno il Lusia è il luogo ideale per chi cerca una vacanza in montagna attiva, con tanti servizi per ogni tipo di amante della neve. Vi raccontiamo di più sul nostro comprensorio sciistico a questo link.

Venite a trovarci quest’inverno, abbiamo tante novità e proposte da raccontarvi.
Continuate a leggere e seguiteci per scoprirle tutte!

Un'incontro di sapori nella Ski Area Alpe Lusia

Le novità di questo inverno vi riempiranno non solo il cuore, ma anche la pancia.

Quando ordinate dal menù nel nostro Rifugio Lusia state assaporando la nostra storia e la nostra cultura. 

Il Rifugio Lusia è il punto d’incontro delle nostre Terre: il Trentino e le Marche. Due regioni molto diverse tra loro, con storie, sapori e territori diversi che si uniscono nel nostro rifugio. 
Potrete assaggiare i sapori autentici della tradizione ladina, quelli a km0 di prodotti cresciuti in quota, insieme ai sapori dell’entroterra marchigiano.
Per visitare la pagina dedicata alla cucina e scoprire il nostro menù clicca qui.

Aperitivo con salita in motoslitta da Bellamonte

Ogni sera, dalle 5.30 alle 7.00, potrai vivere l’esperienza di salire fino al Rifugio Lusia al tramonto. 

Partendo da Bellamonte, in 20 minuti raggiungerai i 2056m del nostro rifugio, dove ti aspetteremo per un  aperitivo gustoso mentre la sera scende sulle Dolomiti dell’alpe Lusia.

Al costo di 20 euro a persona, questa esperienza combina l’avventura della motoslitta con il piacere di un delizioso aperitivo al Rifugio Lusia. Un modo eccezionale per trascorrere serate in un’atmosfera suggestiva e accogliente.

 

Cenare a 2056m sulle Dolomiti?

Sei in vacanza in Val di Fassa o in Val di Fiemme?
Non perdere l’occasione di trascorrere una serata diversa con le persone che ami.

Una cena nel nostro rifugio alpino, un’esperienza unica per assaggiare le specialità della nostra cucina tradizionale.

Vi chiediamo di prenotare con anticipo in modo da poterci organizzare al meglio.

Come raggiungere il nostro rifugio alla sera?
Con il mezzo di trasporto d’eccellenza per i rifugi montani, la motoslitta.

Con le nostre due motoslitte possiamo trasportare fino a 35 persone.

Un viaggio nel bosco di circa 20 minuti, partendo da Bellamonte, in cui godrai di una vista unica sulle catene montuose tra le più famose al mondo, e attraverso una storia di conflitti mondiali di cui ancora puoi trovare molte tracce.

Oppure, puoi rimanere dopo la chiusura degli impianti, raggiungerci a piedi, con ciaspole o sci e pelli attraversando la meravigliosa natura dolomitica, fino al nostro rifugio a 2056 m.

Esperienza golosa in alta quota, CENA GOURMET, ogni giovedì fino a fine stagione.

Montagne innevate, buon cibo, ottimi vini provenienti da cantine Trentine e Marchigiane.

Il piacere di gustare un menù GOURMET in un Rifugio sulle piste, guardando le montagne innevate, migliora anche l’umore. 

Un camino acceso, un buon calice al tuo arrivo e preparazioni che danno enfasi a piatti con forti componenti aromatiche e presentazioni curate nei minimi dettagli con ingredienti Bio e Km0 dallo Chef Guido.

Il Rifugio Lusia è punto di ristoro e di ospitalità fin dall’Ottocento, l’inizio del turismo alpinistico ed escursionistico ha fatto nascere l’esigenza di rifocillarsi a dovere in quota, oggi la trasformazione delle abitudini, ci rende esigenti a tavola. Per questo, l’evento CENA GOURMET al Rifugio Lusia del giovedì, è un’appuntamento nuovo e singolare, da provare assolutamente per un esperienza culinaria più sofisticata.

Vuoi venire a provare le emozioni di una sauna ad alta quota?

Un’esperienza di relax indimenticabile.
Una novità assoluta dell’inverno 2023-2024 al Rifugio Lusia: per gli ospiti che a in rifugio è possibile prenotate 50 minuti nella nostra nuova sauna finlandese con vista sulle dolomiti.

Voucher Vacanza

Regalati o regala un soggiorno in alta quota, nel silenzio e nella sorprendente natura delle Dolomiti. Salire in quota con la motoslitta nel bosco, dormire in una stanza in stile alpino, assaggiare sapori tipici Trentini e Marchigiani.

Si può regalare un’esperienza più bella alle persone a cui vogliamo bene?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *