Benvenuti nel nostro Rifugio Pet Friendly

Per te che viaggi assieme al tuo animale domestico

Qui al Rifugio Lusia gli animali sono ben accolti e voluti. 
Noi stessi siamo padroni di cani, li portiamo ovunque assieme a noi e quando arriva il momento delle vacanze cerchiamo sempre delle destinazioni che siano accoglienti, che ci permetta di vivere le giornate di ferie in
tranquillità e serenità anche per i nostri cani. Essere ben accetti è fondamentale e lo è maggiormente quando si è in vacanza, vogliamo che vi sentiate a vostro agio con il vostro quattro zampe del cuore e  godervi i nostri giorni di relax senza pensieri.
Per questo abbiamo pensato subito a come rendere anche il nostro Rifugio sulle Dolomiti un luogo sicuro e confortevole per i nostri ospiti che viaggiano con i loro pelosi.

I nostri cani fanno parte della nostra famiglia, e immaginiamo che per te sia lo stesso, quindi saremo felici di accogliere ogni membro della tua famiglia con entusiasmo qui al Rifugio Lusia.

Lontano dalla frenetica quotidianità, qui a 2056 m. si respira ancora un profumo di calma a stretto contatto con la natura, ancora oggi viaggiatori amanti della montagna qui possono trovarvi il loro personale Rifugio da condividere con il proprio animale.

Servizi su misura, a dog

Servizi su misura e comodità che fanno la differenza… 
Curiamo ogni aspetto del soggiorno dei vostri amici pelosi, dall’accoglienza alla permanenza. Siamo abituati a vivere il meraviglioso paesaggio della natura dell’Alpe di Lusia con i nostri cani, siamo disponibili per consigli su passeggiate, offriamo servizi su misura di cane che vanno dalla coperta in camera, alla possibilità di avere su prenotazione dei pasti per cani  oppure partire alla scoperta delle Dolomiti assieme a noi con i Dog Trekking.

 

Prenotando una Camera Pet Friendly avrete a disposizione una coperta comoda dove far dormire il vostro animale, vi preghiamo di non farlo salire sui letti.
Potete portare il cane assieme a voi nelle aree comuni del Rifugio, compresa la sala da pranzo. Avvisaci prima così ti riserveremo un posto dove il tuo cane possa stare tranquillamente sotto al tavolo senza il rischio di essere disturbato o disturbare a sua volta.

Curiamo ogni aspetto del soggiorno dei vostri amici pelosi, dall’accoglienza alla permanenza.
Potete avere su prenotazione dei pasti per cani  oppure richiedere l’utilizzo del grande box all’aperto quando non utilizzato.
Siamo abituati a vivere il meraviglioso paesaggio della natura dell’Alpe di Lusia con i nostri cani, siamo disponibili per consigli su passeggiate e cose da fare.
Organizziamo anche dog trekking di gruppo con un istruttore cinofilo per la miglior esperienza a 6 zampe possibile.

Un luogo che i cani ameranno sicuramente.
Il nostro rifugio si trova in una posizione isolata e mozzafiato con grandi prati in cui scorrazzare, fitti boschi da esplorare e percorsi storici da esplorare con i vostri amici a quattro zampe, circondato dalla meraviglia delle Dolomiti. 
A garantirvelo sono i due cani di casa al Rifugio Lusia che sicuramente conoscerete quando verrete a trovarci. Shana, il nostro pastore tedesco, e Steila il nostro Amstaff.

Preparate le valigie, metteteci dentro tanto entusiasmo e...

• libretto sanitario obbligatorio

• collare/pettorina, guinzaglio e museruola

• paletta e lettiera se hai un gatto

• i suoi pasti organizzati in anticipo, porta le tue crocchette o facci sapere in anticipo se vuoi le nostre

• il suo gioco preferito, affinché possa sentirsi come a casa 

Zampettando sulle Dolomiti

Dog Trekking sull'Alpe di Lusia

Un assoluta novità per l’Alpe di Lusia sono i nostri Dog Trekking di gruppo, con la presenza di educatori cinofili. Giornate di Trekking nel “qui ed ora”, ovvero nella visione temporale del cane.

Un modo per conoscere e stimolare i nostri amici a 4 zampe, immersi nei paesaggi incantevoli delle dolomiti – tra natura e storia – per godersi e rafforzare la stima e il rapporto con il vostro cane.

• Conoscenza
• Benessere
• Gestione
• Allenamento

Sono questi i quattro aspetti fondamentali della cinofilia affrontati durante i nostri trekking in compagnia.
Una camminata condotta al guinzaglio che può essere molto di più. 

Un viaggio spensierato, gioioso e giocoso – ma anche educativo e formativo, semplice ed emozionate.

Per questo vi invitiamo a partecipare alle nostre escursioni, non ve ne pentirete, anzi tornate a trovarci!

La stagione giusta qui dura tutto l'anno.

L’autunno è magico, pieno di colori, con temperature miti e spesso giornate assolate. Questo vuol dire che sia per voi umani sia per i piccoli e grandi pelosi, le escursioni saranno maggiormente adatte: le temperature non vi limiteranno negli orari diurni, ne il sole cuocerà il pelo dei vostri adorati cani. Nella tranquillità dell’autunno potrete godervi la montagna in pace.

L’estate, beh sull’estate in montagna non possiamo immaginare disaccordi. Certo è che gli orari delle escursioni saranno programmati in momenti adatti alla sopportazione delle alte temperature e della vicinanza al sole, visto che ci troviamo a più di 2000 mt.

L’inverno…il paradiso dei nostri e vostri doggy. Nessuna limitazione se non per voi, che vi dovrete coprire bene, ma il loro divertimento nella neve, sprofondando qui e là, sarà assicurato. Passeggiate organizzate, livelli di difficoltà adatti al gruppo nell’escursione c’è sempre una sosta in rifugio per riscaldare pelo e ossa.

 

La primavera….su questa stagione ci lavoreremo durante questo primo inverno in Rifugio qui al Lusia.
Vi daremo suggerimenti, date e informazioni sulle escursioni che programmeremo compatibilmente con la chiusura degli impianti, il disgelo e altre piccole o grandi eventualità che potrebbero limitarci.

Ad ogni modo ed in ogni stagione, voi pensate che fare trekking con il cane sia un’esperienza che vale la pena di vivere, vi basterà scegliere il periodo migliore per voi e mandarci una richiesta di prenotazione indicando il numero di ospiti, la taglia del peloso, la sua preparazione e attitudine a lavorare in branco. Nei nostri post, se ci seguite ovviamente….via via troverete articoli che raccontano le nostre le gite a sei/dieci/mille zampe!

Un'esperienza completa e indimenticabile

Dog Trekking Experience

Cosa include questa particolare esperienza?

Da noi al Rifugio Lusia avete la possibilità di arrivare la sera, gustare una cena tipica trentina nella nostra Stube e avere una personale sistemazione in una Camera Pet Friendly con bagno privato.
Il giorno successivo vi sveglierete nella meraviglia delle Dolomiti, ad aspettarvi una abbondante colazione prima della partenza per il trekking di tutta la giornata, in cui imparare e vivere al meglio la montagna accompagnati dai vostri animali. Incluso c’è il lunch box per un pic nic in quota.

Ritorno in Rifugio per un po’ di riposo nella quiete dell’Alpe di Lusia, per poi cenare e trascorrere una parte della serata insieme al nostro educatore cinofilo per fare un po’ di formazione sul cane e sulla montagna.
Ad aspettarvi il giorno dopo un’altra escursione di mezza giornata, con un ottimo aperitivo di saluto al ritorno in Rifugio. 

Per chi è del posto o per chi si trova qui in vacanza e vorrebbe solo partecipare al Trekking per Cani sull’Alpe di Lusia, può farlo prenotando contattandoci direttamente. È necessario un minimo di partecipanti, se volete partecipare con i vostri amici con i cani non esitate a scriverci.

Vi piacerebbe vivere questa esperienza e volete saperne di più?

Contattaci!

Potete contattarci utilizzando i riferimento in fondo alla pagina o verificare le disponibilità per il pernottamento nella pagina Prenota, raggiungibile utilizzando il tasto qui sotto.