WINTER IS COMING, RIFUGIO LUSIA IS READY

Il Rifugio Lusia, nel cuore delle Dolomiti, vi aspetta per un emozionante vacanza sulla neve! Le novità dell'inverno 2022.

Siamo impazienti per l’arrivo dell’inverno, del freddo e della neve qui sull’Alpe di Lusia. Stiamo finendo di preparare i nuovi prodotti da farvi assaggiare quando verrete a mangiare sull’Alpe di Lusia, di scaldare le camere per dormire a due passi dalle piste delle Dolomiti e di mettere a puntino le tante novità che vi aspettano in questo inverno 2021.

RIFUGIO ALPE LUSIA APRIRÀ IL 4 DICEMBRE 2021!

Il nostro Rifugio si trova sull’Alpe di Lusia, sulla storica strada che collegava Venezia con Monaco, proprio accanto alla pista Le Cune/Ciamp. Tradizione, sport adrenalinici e attività tranquille nella natura delle Dolomiti, non ci si può annoiare sulla Ski Area Alpe Lusia. Sia d’estate che d’inverno il Lusia è il luogo ideale per chi cerca una vacanza in montagna attiva, con tanti servizi per ogni tipo di amante della neve. Vi raccontiamo di più sul nostro comprensorio sciistico a questo link.

Venite a trovarci quest’invenro, abbiamo tante novità e proposte da raccontarvi.
Continuate a leggere e seguiteci per scoprirle tutte!

Mangiare nella Ski Area Alpe Lusia

Le novità di questo inverno vi riempiranno non solo il cuore, ma anche la pancia.

Quando ordinate dal menù nel nostro Rifugio Lusia state assaporando la nostra storia e la nostra cultura. 

Il Rifugio Lusia è il punto d’incontro delle nostre Terre: il Trentino e le Marche. Due regioni molto diverse tra loro, con storie, sapori e territori diversi che si uniscono nel nostro rifugio. 
Potrete assaggiare i sapori autentici della tradizione ladina, quelli a km0 di prodotti cresciuti in quota, insieme ai sapori dell’entroterra marchigiano.
Per visitare la pagina dedicata alla cucina e scoprire il nostro menù clicca qui.

A pranzo scegli l'ora giusta.

Durante l’inverno il pranzo sulle piste del Lusia lo serviamo in tre turni: 11:45, 13:00 e 14:00.

Il nostro Rifugio si trova proprio di fianco alla pista Le Cune/Ciamp,  il flusso di persone è sempre grande.
Abbiamo deciso di svolgere il pranzo in turni proprio per poter garantire a tutti un servizio piacevole, con tempi giusti e una qualità che altrimenti sarebbe difficile ottenere.
Per prenotare il pranzo potete contattaci al … quale numero?

Aperitivi Degustazione

Tutti i giorni potete provare l’unione di Trentino e Marche, due incredibili e gustose cucine regionali con i nostri Apertivi Degustazione.

Un Aperitivo Trentino, con vini delle cantine trentine come il Pisoni Trento Doc della Cantina Pisoni o lo Zero Infinito della Pojer e Sandri  e taglieri dai sapori rustici dello speck e del formaggio di malga.

Oppure un Aperitivo Marchigiano, con i vini dell’entroterra come il Serrapetrona Doc o il Brut della cantina Quaquarini e un tagliere di deliziosi salumi biologici.

 

Oppure il nostro preferito, l’Aperitivo Punto d’Incontro in cui i sapori delle due nostre regioni si incontrano per un aperitivo insolito in cui consiglieremo, sulla base delle vostre preferenze, come abbinarli al meglio. Potreste scegliere di gustare un Gewürztraminer Doc deliziandovi con un tagliere di Ciauscolo e Salame Lardellato, mentre vi godete il fuoco scoppietta e lo scenario unico delle Dolomiti.

Una cucina così la puoi provare solo al Rifugio Lusia.

Prenota ora la tua notte a 2056 m. o riservare il tuo posto a pranzo.
Ti aspettiamo! 

Cenare a 2056 m sulle Dolomiti? È facile, veniamo a prenderti noi in motoslitta!

Sei in vacanza in Val di Fassa o in Val di Fiemme?
Non perdere l’occasione di trascorrere una serata diversa con le persone che ami.

Un’escursione in motoslitta per godere di una cena nel nostro rifugio alpino, un’esperienza unica per assaggiare le specialità della nostra cucina tradizionale con una andata ed un ritorno divertente ed emozionante.

Prenotando con anticipo ti verremo a prendere con la motoslitta, il punto di ritrovo è la località Castelier di Bellamonte nel comodo e pratico parcheggio. 
Vi accompagneremo lungo le piste della Ski Area Alpe Lusia, attraversando la meravigliosa natura dolomitica fino al nostro rifugio a 2056 m.

 

Ma il Rifugio Lusia non è solo un punto di arrivo, ma anche un ottimo punto di partenza.
Visitare l’Alpe di Lusia con le ciaspole ai piedi è un viaggio nelle meraviglie della natura Dolomitica, con una vista unica sulle catene montuose tra le più famose al mondo, e attraverso una storia di conflitti mondiali di cui ancora ci sono i resti.

Vuoi venire a provare le emozioni di una ciaspolata sulle Dolomiti?

Un’esperienza semplice, sicura e indimenticabile.
Una novità assoluta dell’inverno 2021-2022 al Rifugio Lusia: le ciaspole le puoi noleggiare direttamente qui da noi. 
Per te che scegli di fermarti a dormire il noleggio è gratuito!

Capodanno 2022 in un rifugio di montagna?

Al Rifugio Lusia un'esperienza indimenticabile nello scenario unico delle Dolomiti.

Concludi l’anno insieme a noi al Rifugio Lusia, circondato solo dalla magia delle Valli Trentine.
Un aperitivo degustazione, un cenone in compagnia assaporando la cucina tradizionale mentre insieme festeggeremo l’arrivo del 2022.

Trascorri l’ultimo dell’anno a 2056m. Il prezzo per il Cenone di Capodanno al Rifugio Lusia è di 150,00 €, con un supplemento di 40,00 € per il pernottamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *